Via Cusani 5, Milano

Palazzo Cagnola

Lusso, prestigio, comodità per chi vuole abitare al top

Palazzo Cagnola, che per la sua magnificenza era stato scelto come dimora dal Maresciallo Radetzky all’epoca delle 5 giornate di Milano, meritava davvero l’accurato e sapiente  restauro che sarà completato a breve e che gli sta restituendo l’antico splendore.

Progettato nel secondo decennio dell’ottocento dal famoso architetto Pietro Pestagalli e situato a ridosso del Castello Sforzesco, questo palazzo stupisce al primo sguardo per la straordinaria eleganza della facciata tardo-neoclassica con i suoi ornamenti e le preziose finiture esterne, ma appena varcato il portone si scoprono le autentiche meraviglie dell’incantevole giardino antico e dei suoi alberi secolari, del  raffinatissimo cortile interno a colonnato e degli scaloni monumentali splendidamente decorati.

Il restauro riporta in luce tutto il lusso nobiliare ottocentesco, facendo riapparire la preziosità dei materiali e la ricchezza delle finiture: ci si sentirà quindi immersi nell’atmosfera suggestiva dei grandi ricevimenti dell’epoca e sembrerà di riassaporarne  il fasto e l’eleganza. L’antico fascino degli ambienti interni tornerà intatto grazie al ripristino di tutti gli elementi che li caratterizzano: le volte e i cassettoni dei soffitti, i solai lignei, le ricche decorazioni dorate, i grandi affreschi, gli stucchi, i marmi di gran pregio.

L’esclusività di questa dimora non consiste però soltanto nelle sue qualità estetiche oggi inimitabili, ma anche nelle risorse tecnologiche di ultima generazione di cui saranno dotati i singoli appartamenti e nei criteri razionali di suddivisione degli spazi, progettati per garantire il massimo comfort abitativo. Un altro privilegio di vivere in questa straordinaria residenza consiste anche nella presenza di dotazioni uniche, come le aree di fitness e la grande postazione di virtual golf che verranno allestite al piano interrato. Senza dimenticare che abitare a Palazzo Cagnola significa anche trovarsi a pochi passi dal Castello Sforzesco, dal Teatro alla Scala e dal quartiere Brera, artisticamente e culturalmente il più vivace di Milano.

 

APE (da progetto) D - 104,5 Kw/h/mqa

 

Codice C05

 

Per informazioni, chiamare il numero 02/880831.

 

[Planimetrie indicative. Il presente documento non costituisce elemento valido ai fini contrattuali]

Mappa