La casa è servita

La compravendita e l’affitto di un immobile, che si tratti di un piccolo monolocale o di un intero palazzo, sono sempre transazioni molto delicate, in cui occorre salvaguardare gli interessi di tutte le parti in causa rispettando inoltre puntualmente le disposizioni di legge, che nel nostro Paese sono numerose, molto complesse e a volte di difficile interpretazione.
È quindi necessario possedere una professionalità adeguata, fondata sia sulla conoscenza sia sull’esperienza. Consapevole di questa necessità, per l’assistenza ai propri clienti nelle operazioni immobiliari Filcasa si avvale di due altre Società, le quali mettono a disposizione un pool di professionisti molto qualificati ed esperti.

Filcasa Service

È una Società di intermediazione che agisce da tramite fra i grandi gruppi immobiliari nazionali e internazionali (tra cui la stessa Filcasa S.p.A.) e gli acquirenti di interi edifici o di singole unità immobiliari, promuovendo e assistendo le operazioni di compravendita e locazione. Eroga un servizio a 360° in tutte le fasi della transazione: dalla valutazione dell’immobile al perfezionamento del mandato di vendita, alla stesura dei preliminari di compravendita, all’assistenza notarile, catastale, legale e burocratica, alla concessione dei mutui, e così via. Le competenze maturate nel tempo da questa realtà societaria le hanno consentito di diventare una solida garanzia per gli operatori del settore.
Filcasa Agency

Presieduta da Mirko Paletti, questa è la Società che assiste operazioni di compravendita e locazione tra privati relative a singole unità immobiliari, sia quelle di proprietà di Filcasa S.p.A. sia quelle di terzi. Pur esercitando un’attività indipendente, rappresenta un importante completamento della casa madre, di cui integra le competenze e le funzioni nei confronti degli acquirenti. La sede amministrativa di via Aurelio Saffi si dirama in diverse agenzie distribuite sul territorio milanese, alle quali presto ne verranno aggiunte altre sia in Milano che nell’hinterland.